Il mio primo vestito!!!!
In passato mi ero gia dilettata nel realizzare vestiti..ma più che altro si trattava di modificare quelli vecchi o quelli della nonna...questa volta ho voluto provare partendo da zero..o meglio da un pezzo di stoffa.
In genre sono una da tinta unita o total black...ma quando ho visto questa stoffa in negozio..ho detto: "ma si dai..una botta di vita..!!"così l'ho comperata.
Poi il dilemma era..da dove partire?
Per fortuna la nonna di una mia amica (grazie!!) mi ha prestato un giornale (burda)..dove c'era un vestito simile ha quello che avevo in mente io...beh ho iniziato da là..cercando di decifrare il "lessico del cucito"..ma poi ho interpretato e fatto come meglio credevo.
In fase di realizzazione ho appuntato alcune modifiche..oltre al dover stringere il tutto alla fine -perche non c'era una taglia più piccola nel caramodello!
Bene ..questo è il risultato! cosa ne pensate? fatemi sapere..
Io sono abb soddisfatta tenendo conto che l'ho ben rifinito, con tanto di fodera..e soprattutto ha retto per tutto il matrimonio..comprese danze e balli..
Baci
Noemi
alla prossima
fase1: calco e taglio del cartamodello
fase2: puntare il carta modello alla stoffa e tagliare lasciando un bordo di circa 2 cm
fase 3: ritagliere e imbastire la fodera alla stoffa
fase4: cucire!!!!
Wow.....sei stata bravissima!!!!!!complimenti veramente....anche perchè ti sta molto bene!ciao ila
RispondiEliminahttp://filidiseta.blogspot.it/
Bello!!!Complimenti!Quanto mi piacerebbe saper fare lo stesso!
RispondiEliminanon amo le stampe floreali ma il taglio è molto bello, complimentoni per la cura e la dedizione, non è da tutti :D
RispondiEliminabello bello, semplice e d'effetto. E ti sta benissimo!
RispondiEliminaSei bravissima!!!! E l'abito è stupendo!!!!
RispondiElimina