Nata e cresciuta in laguna, veneziana, laureata in Architettura, da sempre ama creare oggetti DIY (fai da te) e pensare a come trasformare gli spazi. In genere non butta via niente e si guardo sempre intorno in cerca di qualcosa di nuovo da creare, modificare, riciclare, dar nuova vita!!
Ama le cose semplici e ben fatte, affascinata dal design e uno stile di vita ispirato attraverso le cose belle, le cose fatte a mano. Crede che si possa render la vita di tutti i giorni speciale, ed è quello che cerca di ispirare attraverso i suoi progetti e tutte le creazioni realizzate a mano.
CREARE: “è il bene più prezioso che nutre all’interno e dona all’esterno, ad ogni livello psichico, spirituale, mentale, emotivo ed economico.” “La creatività è la capacità di reagire a tutto quanto accade attorno a noi, di scegliere tra centinaia di possibilità di pensiero, sentimento, azione e reazione e riunirle in una risposta, un’espressione o un messaggio unici, ricchi di passione e significato”.
Nel 2010 nasce dalle mani di Noemi il progetto NOXCREARE con lo scopo di dare forma al suo creare, progettare, modificare, reinventare, riciclare.
Gli oggetti, i materiali e gli spazi possono avere una vita diversa e nuove funzioni.
INTERIORS
Con i progetti di interni si occupa di creare spazi intelligenti e calorosi, eleganti e accoglienti
#SmartWarm
Dopo la laurea in architettura ha continuato a lavorare nell’ambito artistico-culturale nel panorama della Biennale di Architettura e Arte di Venezia.
Con un master in Architettura del paesaggio e corsi specialistici in interior design, decorazione, colore, lighting design e un corso di Branding per gli architetti il suo creare si focalizza sugli interni; lo styling, il relook con progetti su misura e creativi.
L'Home Staging sarà presto nel futuro di Noemi.
JEWERLY
Gli oggetti possono avere una vita diversa e nuove funzioni.
Le collezioni NoxCreare sono gioielli contemporanei fatti a mano in Italia realizzati con l’aggregazione di materiali diversi: corde, tessuti, plastiche pvc,filati, vetro.
Ogni pezzo è fatto a mano e quindi unico. Le tecniche utilizzate sono
ispirate da vecchi mestieri tradizionali e dalla fantasia e creatività, che Noemi interpreta in modo contemporaneo.
La tendenza è la creazione di pezzi “statement", per le persone che si
annoiano della moda di massa e vogliono indossare qualcosa di unico,
originale, fatto a mano con una forte personalità.