dicembre 01, 2014

Diy Advent Calendar 2014


1 Dicembreeeeee!!!
Eccomi qui ormai al terzo anno consecutivo con il calendario dell'avvento fai da te. Sono la madrina di una figlia di mia cugina così mi diverto a realizzare ogni anno dei calendari diversi per lei, la sua gemellina e i suoi fratelli!!
qui e qui potete trovare quelli degli anni passati!
Quest'anno ho utilizzato il panno e pannolenci, in realtà non ho inventato nulla di nuovo ma mi sono lasciata ispirare da pinterest e dalla fantasia.
Non è un semplice calendario dell'avvento con i dolcetti ma è pure un gioco simpatico per aspettare il Natale tutti insieme. Ogni giorno oltre ad un dolcetto sulla casellina con il numero troverete anche un piccolo addobbo da appendere all'albero. Il 25 dicembre l'albero sarà tutto decorato (e pronto per esser riutilizzato l'anno prossimo ricominciando il gioco..ma chissà cosa mi inventerò..ehehh)
che ne dite? vi piace? voi lo fate per i vostri figli, nipoti, cugini?
Alla prossima creazione
Noemi

Ps: mi hanno chiesto di scrivere anche in inglese..abbiate pietà ..

December 1st !!!
Here I am now for the third consecutive year with the advent calendar DIY. I'm the godmother of a daughter of my cousin so every year I like creating  different calendars for  her, her twin and her brothers !!
here and here you can find the calendars  of the past years!
This year I have used the cloth and felt, to tell the truth I haven't invented anything new, but I let myself be inspired by pinterest and imagination.
It is not a simple advent calendar with the sweets but it is also a nice game to wait for Christmas all together. Every day you will find in the little box with the numbers a trick and a small ornament to hang on the tree. On December 25, the tree will be all decorated (and ready to be used again next year restarting the game ..but who knows what I will invent next year ..ehehh)
what do you think?Do you like it? Do you do it for your children, nephews , cousins?
At the next creation
Noemi

Tutorial:
Con del panno più spesso ho realizzato la base e gli addobbi mentre con del pannolenci ho creato l'albero e le taschine con i numeri. Con la lana a palline ho pensato alla neve che scende. Per realizzare gli addobbi ho utilizzato le forcine per i biscotti (comprate da Tiger..adoroooo!!!) e come ganci ho usato i fermacampioni.
Ho riempito le taschine con i cioccolatini kinder e appendo dli addobbi con  stuzzicadenti.
qui sotto potete scaricarvi l'immagine dell'albero che ho utilizzato come riferimento..






Nessun commento:

LASCIA UN COMMENTO