INSPIRATION BOARD: Venice and my rope necklaces

(foto @alvisezula)

Ebbene si..sono molto fortunata ad esser nata a Venezia!
Una delle repubbliche marinare con le sue mille sfaccettature, pregi e difetti.  Non tutti la amano, molti la trovano scomoda, poco vivibile (e per molti aspetti lo è..) ma per me è sempre fonte d'ispirazione e sono grata di vivere in un'isola così bella, unica e inimitabile.
Con questo post volevo un po' svelarvi i retroscena delle mie collane in corda..o meglio cosa mi ha ispirato.
Venezia non è solo "Piazza San Marco" e spero che tutti voi lo sappiate bene!!
A Venezia si cammina.. e questo la rende unica per poter scorgere tutti quegli ingredienti che la formano.. ponti, calli, canali, campi, rii, barche, barchini, gondole, vaporetti, acqua, barene, isole, colori, giochi, bambini, famiglie, turisti, palazzi, chiese, case, tetti, altane, fiori, bacari, spritz, arte, magia...vita...
Dopo il tramonto è il momento che più preferisco perché si posso apprezzare le piccole cose con più calma e con una atmosfera di altri tempi.
Vi lascio alcuni dei meravigliosi scatti del mio amico Marco (instagram @marcovalmarana) e di Alvise (@alvisezula) ..trovo che siano bravissimi e rendono al meglio quello di cui vi parlo. (visitate i loro profili instagram per tantissime altre foto!!)












In tutti questi scorci uno degli elementi che ricorre spesso è la corda .. per ormeggiare le barche, per stendere la biancheria, per alzare le tende, per attraccare i vaporetti ecc. Forse proprio inconsciamente ( e grazie alla mia fissa per il riuso creativo..) mi ha sempre affascinato il voler creare degli accessori leggeri  con questo elemento tanto presente nella mia città.
Principalmente infatti utilizzo corde per "tende alla veneziana" creando e dando forma alle mie collane in corda. Cosa ne pensate? qual'è la vostra preferita?
Alla prossima!!
Noemi















ps: per altre foto e creazioni vistiate il mio profilo instagram @noxcreare 
per acquistare le mie creazioni scrivetemi a noxcreare@hotmail.com o direttamente su Etsy

4 commenti:

  1. Sono tutte talmente belle che non saprei davvero quale scegliere...

    RispondiElimina
  2. Sono tutte talmente belle che non saprei davvero quale scegliere...

    RispondiElimina
  3. Ama la foto si prende, e io sto cercando le scarpe per il mio viaggio. Amo le scarpe

    Bacio da http://www.missydressesau.com

    RispondiElimina
  4. In tutti questi scorci uno degli elementi che ricorre spesso è la corda.

    http://www.fairyin.no

    RispondiElimina