20 ALBERI DI NATALE ALTERNATIVI ed economici per rendere unica la tua casa


Ieri è stato il giorno dedicato all'albero di Natale nella maggior parte delle case degli italiani (o forse anche nel resto del globo..) Ma quanti di voi non sono ancora riusciti a farlo? Io per esempio ;-)
Ho pensato delle alternative al classico albero in abete (vero o finto che sia) per chi ha poco tempo, poco spazio o vuole semplicemente cimentarsi in qualcosa di alternativo e personalizzato per la propria casa, studio, camera ecc
Ecco allora la mia raccolta in 20 idee tutte da copiare, economiche ma spettacolari...
E voi come lo fate? siete più classici o alternativi?...fatemi sapere!!!
alla prossima 
Noemi


1) TUTTO IN LEGNO...adoro questo stile nordico 


2) CON BANCALI 3D ...giusto per rimanere in tema dei colori neutri e del bianco questo è un perfetto riciclo alternativo d'effetto!


3) A MENSOLA... si possono appendere piccole mensole di quelle per appoggiare i quadri di vari misure per dare la forma di un abete da decorare a piacimento magari con lettere luminose come in questa immagine..



4) CON CONTENITORI...ci basteranno dei contenitori a trapezio e uno finale a triangolo da impilare come se fosse una costruzione lego e inserire tanti piccoli oggetti natalizi come candele, renne, luci ecc magari anche un presepe!


5) RAMI A PARETE..basterà andare a fare un scampagnata in montagna o al negozio casa più vicino per recuperare dei rami da appendere al muro e illuminare con tante lucine e decorazioni.


6) UN RAMO...semplice ma efficace se avete poco spazio..


7) SAGOMA... in legno, cartone, stoffa,plastica non ingombra e potete nascondere tutti i cavi dietro..


8) UN DISEGNO A PARETE... direttamente sul vostro muro o su un panello, un foglio di carta applicato da rimuover appena finite le feste.



9) AMBIENTAZIONE SU PITTURA LAVAGNA... 


10) IN FIL DI FERRO....


11) CON FOTO A PARETE...qui potete sbizzarrirvi con la personalizzazione...le vostre foto, letterine, ricordi, pensieri, buoni propositi ecc.. anche questo non occupa praticamente spazio.


12) AD ANGOLO..lo puoi ammirare da più punti di vista!


13) CON UNA SCALA...meglio se antica ed in legno...figata!!!


14) DI LIBRI... letti, di scuola o da collezione..un ottimo modo per rispolverare la vostra libreria!


15) COME GIOCO PER BAMBII...per imparare, crescere o semplicemente giocare e coinvolgere i vostri bambini.


16) ALBERO DI REGALI... questa volta ci basterà una sola mensola ma dovremmo giocare d'anticipo con i pacchetti dei regali da impilare dando la forma di albero.. una stella di carta..e il gioco è fatto!


17) ALBERO PRESEPE..per i più pazienti e creativi..ma potrete così realizzare un 2x1 fantastico!


18) IN CARTONE 3D..libero sfogo alla fantasia!



19)  CON IL WASHI TAPE..


20) IN CARTONCINO NERO...


Potete trovare tutte le immagini e i tutorial per realizzare questi alberi alternati sulla mia bacheca di Pinterest dedicata alle decorazioni natalizie.
:-) 

Nessun commento:

LASCIA UN COMMENTO